top of page
Cerca
  • Armando Pace

Capelli ricci, quanti tipi ce ne sono? Segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Aggiornamento: 18 gen 2023

Ci sono tanti tipi di capello riccio, e in base alla nostra esperienza in salone, Capariccia i Sarti dei capelli ricci parrucchieri a Roma, sappiamo quali sono le principali difficoltà di gestione, look e taglio.


Intanto come già illustrato in un precedente blog i tipi di ricci sono diversi e vengono suddivisi a seconda del grado di riccio. Cosa hanno però in comune i ricci? Devono essere tagliati e gestiti in modo specifico e professionale. Il Dry Cut è essenziale per la gestione del taglio. Il Dry Cut è il taglio da asciutto, ha molteplici vantaggi, di cui vi dirò meglio nel prossimo articolo, e solo in questo modo si può raggiungere e mantenere uno stile efficace e che vi dia soddisfazione.


I tipi di riccio hanno diversi gradi di ondulazione: gli Straight hair, sono i più lisci e solo leggermente ondulati, il Wavy hair, è mosso, il suo ondulato è vivace, il Curly hair è un riccio di intensità media, fino ad arrivare al Kinky hair, che è il riccio tipico con poca definizione, molto volume e spire molto strette.


È importante sapere che non sempre il riccio si presenta omogeneo, ovvero ci possono essere delle zone nella capigliatura in cui il riccio è meno intenso. Anche per quello il taglio da asciutto sa interpretare al meglio lo stile migliore per ciascuna.


Per avere un buon taglio su capelli ricci è essenziale l’armonia, infatti nel riccio Wavy hair lo stile deve seguire le onde naturali. È un riccio che in radice è più piatto e che poi si movimenta all’altezza degli occhi e termina con ciocche più ondulate ed elastiche. Invece il Curly hair è un riccio di media intensità, spesso può incresparsi, la spira è visibile e definita, molto elastico e allungando la ciocca si forma come una specie di lettere ’S’.

Si forma invece una ‘Z’ nel caso di riccio Kinky hair, è ultra stretto, i capelli generalmente hanno volume però si presentano molto sottili.


Se anche tu hai i capelli ricci, continua a seguirci e se hai curiosità o domande scrivici, o passa direttamente in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia


📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337











51 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page