top of page

Capelli ricci e tendenze, taglio e cura dell’ondulazione, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

  • caparicciaroma
  • 2 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Eccoci finalmente a marzo, mese in cui si cambia stagione, noteremo un passaggio di temperature e di luminosità e in tutto questo non dimentichiamoci di prenderci cura dei nostri ricci. Proprio alla fine dell’inverno capita che l’organismo elimina molte tossine, che si vanno a depositare sulla cute e questi residui occludono il capello e possono provocare qualche effetto negativo, come ricci ingestibili, che perdono elasticità, ondulazione e lucentezza. Il nostro consiglio è farsi fare una buona consulenza professionale e provvedere quanto prima a risolvere queste anomalie e fastidi, utilizzando i prodotti giusti e nelle quantità giuste, effettuando un taglio preciso e adatto a questo tipo di capello.


Il taglio va fatto da asciutto, ricordate di affidarvi a professionisti del riccio perché potreste ritrovarvi con un look che non vi piace e che non saprete gestire. Il taglio da asciutto è quello che consente di accorciare nella misura desiderata e nei volumi che valorizzano i propri lineamenti e proporzioni. 


Il capello riccio ha tante varianti di ondulazione, come spesso abbiamo scritto nei nostri articoli qui nel blog, e quindi più si conoscono i propri ricci e meglio si riuscirà a gestirli. Ciò vale per il taglio ma anche per il lavaggio e lo styling preferito. Dobbiamo conoscere come reagisce un capello riccio, ecco perché un professionista dei ricci vi darà la soluzione ideale per il look che desiderate. 


Anche i prodotti sono importanti, perché dallo shampoo allo styling è fondamentale mantenere un buon equilibrio, idratazione e nutrimento, per ottenere luminosità e morbidezza. Shampoo troppo aggressivi o prodotti di bassa qualità che lasciano residui non vanno bene ma soprattutto bisogna considerare il proprio tipo di capello e di gestione anche a casa. 


Se avete domande non esitate a scriverci, vi aspettiamo come sempre in salone, a presto


Armando e lo staff di Capariccia


📞 065780244

📲 whatsapp 340 984 03 37



 
 
 

Comments


bottom of page