Siamo a febbraio e come spesso accade in questo periodo dell’anno i capelli potrebbero risentire di un po’ di stress e stanchezza, l’organismo infatti ha accumulato un po’ di tossine che vanno eliminate. I residui che si depositano sulla cute influiscono molto sui capelli ricci, per questo motivo devono essere leggeri e puliti, proprio per riuscire ad esprimere al meglio la loro elasticità e morbidezza.
Il taglio dei capelli ricci va effettuato da asciutto, noi in salone lo facciamo con il nostro metodo white contrast control, sia quando ci si chiede un taglio importante e sia quando il taglio richiesto è minimo.
I capelli ricci vanno assecondati nella loro unicità, soprattutto vanno regolati per delineare la linea e la forma desiderata.
Un altro aspetto importante è quello della detersione profonda della cute: in un periodo come questo in cui molte tossine vengono eliminate tramite la pelle e la cute è quanto mai importante mantenere un livello di pulizia ottimale. La cute va lavata con il prodotto più adatto, che deve lasciarla morbida e pulita ma non deve essere eccessivamente aggressivo. Anche i prodotti di styling devono essere scelti con attenzione, per non rischiare di trovarsi troppo residuo che appesantisce il cuoio capelluto e di conseguenza i ricci perdono la loro naturale ondulazione.
Taglio preciso e look da gestire con prodotti adeguati: ricordate sempre che è importante conoscere a fondo il proprio riccio e di farlo tagliare e regolare solo da professionisti dei ricci, per avere sempre un look al top.
Se avete domande non esitate a contattarci, a presto e vi aspettiamo in salone
Armando e lo staff di Capariccia
📞 065780244
📲 whatsapp 340 984 03 37

コメント