top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci e come gestirli, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Aggiornamento: 30 giu 2023

Gestire i capelli ricci non è sempre facile, poiché bisogna conoscere il modo corretto per trattarli. Inoltre, potremmo utilizzare prodotti inadatti al nostro tipo di riccio.


È cruciale comprendere il tipo di riccio che abbiamo: come spiegato in precedenza, i ricci possono differenziarsi in base al grado di ondulazione, tra i wavy hair, curly hair e kinky hair.


Se osserviamo un singolo capello e lo allunghiamo, noteremo che si forma una curva a "s" con un'intensità specifica. Nel caso dei kinky hair, le spire sono molto strette, creando una forma a "z". Conoscere le caratteristiche dei diversi tipi di riccio è fondamentale per determinare il modo migliore di intervenire e definire il taglio desiderato.


Come si effettua il taglio dei capelli ricci? Si esegue su capelli asciutti. Ad esempio noi in salone utilizziamo una tecnica chiamata Taglio Riccio Libero Pro (che comprende diverse tecniche come Silhouette layers, Split ends, Classic curl cut e Wavyline natural power). La densità dei ricci e l'obiettivo desiderato per il look sono le prime indicazioni su cui basare il taglio e la gestione dello stile completo. A seconda del tipo di riccio, i capelli possono apparire più o meno piatti alle radici e ondulati lungo la loro lunghezza. Ecco perché è importante conoscere a fondo le diverse tipologie di riccio per ottenere l'effetto desiderato.


Esistono delle regole per gestire i ricci?

Esistono circa venti tipi di ricci, alcuni più predominanti di altri, e bisogna considerare anche la direzione e l'attaccatura dei capelli. Solo uno specialista dei ricci può trovare la migliore soluzione. E anche quando si parla di prodotti occorre scegliere la qualità e saper individuare lo shampoo più idoneo al tipo di ondulazione di capello che si ha, perché la detersione e la pulizia di cute e capelli è fondamentale per avere un riccio sempre perfetto.


Un ultimo consiglio che vogliamo darvi riguarda proprio la fase del lavaggio, a cui in salone noi diamo la massima importanza. Spesso non si pulisce accuratamente il cuoio capelluto perché la massa di capelli può essere consistente, quindi è importante la detersione e dopo altrettanto importante è il risciacquo che deve essere accurato, per non lasciare residui.

Vi aspettiamo in salone, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia


📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337



38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page