Look ricci, 3 consigli su capelli e stile, segui Capariccia parrucchieri Roma
- caparicciaroma
- 14 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dicembre, ci siamo, periodo di giorni di relax e festa, alternati a giorni di quotidiana routine, ma sempre con l'obiettivo di avere i capelli ricci in ordine, in totale benessere e con il look che desideriamo avere, sempre pronte per ogni occasione ci si presenti in questi giorni.
Eccovi 3 consigli pratici che vi voglio dare se avete i capelli ricci, o anche se avete i capelli leggermente ondulati o mossi.
Capelli ricci, ma quanto ricci?
Chiariamo subito che ogni riccio è diverso ed esiste una specie di scala di classi di ondulazione, per dare una definizione di base, ma poi molto dipende anche da come appare il riccio. Mi spiego meglio, quando un capello riccio è disidratato e sciupato avrà un aspetto crespo e opaco, l'ondulazione talvolta sempre perduta. Ma non è così. Infatti dopo un buon trattamento e un taglio professionale subito si noterà come il riccio riprende vitalità ed energia, definizione, elasticità e morbidezza. Ecco perché vi consiglio di farvi trattare esclusivamente da chi è specializzato in capelli ricci, che possa dare di nuovo vita al vostro riccio, senza correre rischi e avere sempre cute e capelli in un perfetto equilibrio di salute e benessere.
Styling, prodotti e look, come regolarsi?
È importante conoscere il proprio riccio, come reagisce, di che tipo è e che tipo di struttura è la fibra capillare, perché non tutti i ricci reagiscono allo stesso modo, si pensi in particolare alla maggiore o minore porosità. Per ottenere il look che si desidera, a seconda dei propri gusti o esigenze, bisogna non soltanto conoscere la reazione del capello ma anche saper utilizzare il tipo di prodotto specifico e la giusta quantità di utilizzare. Spesso si fa un doppio errore, si usano tanti prodotti (troppi! ne basta uno ma che sia quello giusto per voi) e in quantità eccessiva, il risultato poi è deludente. Inoltre, aggiungo anche che tanto prodotto in più non solo non serve, ma lascia residui sulla cute, che vanno rimossi in profondità ad ogni lavaggio (e spesso non accade, perché magari per colpa della fretta il cuoio capelluto resta appesantito). La cute deve respirare e il capello deve restare leggero e ossigenato, i residui invece occludono il bulbo e lo indeboliscono.
Li taglio o non li taglio?
Lo stile è sempre personale, si possono seguire gusti, tendenze o necessità che si hanno, ma una cosa deve essere chiara, cioè che i capelli vanno tagliati da mani esperte, solo da chi è davvero esperto in capelli ricci; il taglio va fatto da asciutto e deve seguire la naturale ondulazione, per gestire lunghezza e volumi così come si desiderano. Poi a volte si vuole dare solo una leggera spuntatina o altre volte si vuole ridurre di molto la massa e la lunghezza, l'importante è farlo fare a professionisti che vi spieghino anche come raggiungere l'effetto finale che volete. I capelli vanno tagliati o spuntati periodicamente, per non farli assottigliare e spezzare, aiutandoli a mantenersi sempre corposi, pieni di vitalità e morbidezza.
Prendersi cura dei propri ricci con i gesti corretti e i prodotti adeguati farà davvero la differenza e se avete domande non esitate a scriverci, vi aspettiamo come sempre in salone, a presto
Armando e lo staff di Capariccia
📞 065780244
📲 whatsapp 340 984 03 37




Commenti