La bellezza dei capelli ricci, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma
- caparicciaroma
- 5 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo a ottobre e la gestione capelli a volte può essere difficile, perché è il periodo della caduta più abbondante e ci si avvia verso la stagione che è sì più fresca ma anche con maggior umidità e chi ha i capelli ricci sa bene che il taglio e lo styling devono essere sempre efficaci.
Il capello riccio è un tipo di capello particolare, pertanto va usata la massima attenzione nella gestione, lavaggio e styling, mentre per il taglio va effettuato da asciutto e seguendo certi criteri specifici, per ottenere sempre il risultato voluto e non rischiare di ritrovarsi con capelli svuotati o volumi ingestibili.
La caduta di capelli è un fenomeno fisiologico che c’è tutto l’anno, nel senso che ogni capello ha un suo ciclo vitale, nasce, cresce e si completa, cadendo fa posto a un nuovo capello che nasce.
Se però i capelli sono sotto stress e la cute è in disordine si verifica che si indeboliscono e tendono a cadere di più. inoltre se sono fragili e disidratati tenderanno anche a spezzarsi sulle punte, e questo crea l’effetto di “capelli che non crescono più”, ma in realtà è solo perché si accorciano e si perde la lunghezza in maniera molto visibile.
I capelli ricci sono diversi da persona a persona, una delle caratteristiche abbastanza comuni è che sono sottili, per cui anche nella manualità della gestione quotidiana bisogna usare delicatezza, gesti morbidi, usare strumenti adeguati.
Anche il lavaggio è fondamentale, perché la cute deve restare sempre pulita e morbida, detersa in profondità, senza usare prodotti troppo aggressivi che rischiano di farla disidratare. Inoltre, anche per lo styling va usato il giusto prodotto nella giusta quantità, perché i residui in eccesso si depositano sulla cute e creano problemi al follicolo perché lo ostruiscono, oltre a eventuali irritazioni e rossori.
Prendersi cura dei propri ricci con i gesti corretti e i prodotti adeguati farà davvero la differenza e se avete domande non esitate a scriverci, vi aspettiamo come sempre in salone, a presto
Armando e lo staff di Capariccia
📞 065780244
📲 whatsapp 340 984 03 37




Commenti