top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Look capelli ricci, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

La gestibilità dei capelli ricci dipende da diversi fattori, soprattutto in estate, bisogna infatti fare in modo da averli sempre morbidi, elastici e sani.


Siamo a giugno e ormai è iniziato il periodo di gran caldo, per cui se facciamo attenzione, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti riusciremo a gestire i capelli ricci in bellezza e praticità.


Innanzitutto il capello riccio ha bisogno di un taglio specifico per ricci, effettuato da asciutto e realizzato da mani esperte. Il primo consiglio fondamentale è sempre quello di affidarvi a professionisti, esperti in capelli ricci, altrimenti il rischio di ritrovarsi con i capelli danneggiati, a cui poi dover rimediare, sarà assai spiacevole. 

Il look dei capelli ricci deve seguire il riccio, la forma della sua naturale caduta, e ogni professionista sa come modellare forme e volumi rispettando quelli che sono i desideri e le esigenze di ciascuna.


In estate fa più caldo, i lavaggi sono più frequenti e anche la sudorazione, che potrebbe andare ad appesantire la cute. Proprio sulla cute spesso restano depositati degli eccessi di prodotti per lo styling; come spesso abbiamo spiegato, anche nei nostri video, non serve utilizzarne tanti e in quantità eccessive. Ogni riccio trova la sua gestione e definizione con poco prodotto, purché sia di ottima qualità e specifico per tipo di capello e di ondulazione.


Infine, fate attenzione a proteggervi dai raggi solari, che sono forti e danneggiano punte e lunghezze, infatti il riccio è già un capello che tende alla disidratazione, per cui fate sempre grande attenzione. 

Ricordate che un capello mantiene la sua morbidezza ed elasticità se è sano, ben trattato, idratato e nutrito. Con i capelli in un stato ottimale trascorrerete una fantastica estate, e se avete dubbi e volte saperne di più sui vostri ricci non esitate a scriverci o passate in salone, saremo lieti di accogliervi, a presto!

 

Armando e lo staff di Capariccia



📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337



19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page