Parliamo di capelli ricci e di come mai sulla sommità sono sempre piatti, e cosa possiamo fare: vi spiego, in base alla nostra esperienza in salone da noi, Capariccia parrucchieri Roma, i Sarti per Capelli Ricci, lavorando tutti i giorni con persone coi capelli ricci, noto che molto spesso voi li lasciate andare così, ed è un po’ come ‘subire’ il riccio, senza far niente.
Non so in quanti ve lo hanno mai detto o ve lo hanno spiegato ma i capelli governano voi, cioè subite quello che accade, semplicemente.
Mi spiego meglio, ad esempio il giorno dopo averli lavati notate che si forma una riga sulla sommità della testa, o per meglio dire i capelli si dividono: molto spesso voi subite questo movimento, senza far nulla per evitarlo o migliorare la situazione.
Invece dovreste modificare, con un po’ di consapevolezza in più, potete andare a modificare questo effetto: per esempio prendendo delle ciocche di capelli ricci e portarle a formare tipo uno zig-zag con le dita, automaticamente la riga (che dà l’effetto piatto) sparisce.
Ricordatevi sempre, dove c’è riga non c’è riccio!
Un’altra soluzione è quella di bloccarli con il clipping, cioè fissarli con le clip, e potete intervenire direttamente e non subire l’apertura della riga e il formarsi quindi del fastidioso e antipatico effetto piatto sulla sommità,
vi aspetto ai prossimi consigli, a presto!
Armando e lo staff di Capariccia
📲 whatsapp 3409840337
📞 065780244
Roma, via Gustavo Bianchi 4
Comments