top of page
Cerca
  • Armando Pace

Taglio capelli ricci, ecco come fare, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Aggiornamento: 25 mar 2023

Come si tagliano i capelli ricci?

Ecco una delle tante domande che chi ha i capelli ricci si fa per cercare il modo migliore e trovare lo stile che si desidera e una più facile gestibilità.


Il taglio Dry cut è il taglio che si fa da asciutto. Perché i capelli ricci si tagliano da asciutti? Perché in questo modo si gestisce la linea che si vuole dare, è l’unico modo per permettere di ottenere la linea che effettivamente si desidera.


Quali vantaggi ha il Dry cut? Ha tanti vantaggi che qui vi spiego.


È ‘partecipativo’, nel senso che puoi partecipare attivamente alla creazione della tua forma.


Il secondo vantaggio è quello di avere una maggior armonia nella distribuzione dei volumi.


Il terzo è quello di far ‘convivere’ le varie tipologie di ondulazione all’interno della forma desiderata.


Il quarto vantaggio è acquisire una maggior consapevolezza dei propri capelli rispetto alla linea che si vuole ottenere.


Quindi andare a comprendere quali caratteristiche ha il proprio riccio e in base a queste come poter realizzare il look che si desidera, se ciò è possibile o se non lo è come adattarlo per raggiungere il risultato che si vuole ottenere o che può dare soddisfazione.

Infatti noi in salone facciamo il Taglio riccio libero pro, è un taglio a capelli asciutti tridimensionale in quattro specifiche versioni, per coprire tutte le esigenze di forme, in base alla tipologia di riccio predominante.


Se avete domande e curiosità sui capelli ricci scriveteci o passate da noi, saremo felici di potervi accogliere in salone, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia



📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337





167 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page