top of page

Taglio capelli ricci, ecco come fare, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

  • Armando Pace
  • 18 gen 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 25 mar 2023

Come si tagliano i capelli ricci?

Ecco una delle tante domande che chi ha i capelli ricci si fa per cercare il modo migliore e trovare lo stile che si desidera e una più facile gestibilità.


Il taglio Dry cut è il taglio che si fa da asciutto. Perché i capelli ricci si tagliano da asciutti? Perché in questo modo si gestisce la linea che si vuole dare, è l’unico modo per permettere di ottenere la linea che effettivamente si desidera.


Quali vantaggi ha il Dry cut? Ha tanti vantaggi che qui vi spiego.


È ‘partecipativo’, nel senso che puoi partecipare attivamente alla creazione della tua forma.


Il secondo vantaggio è quello di avere una maggior armonia nella distribuzione dei volumi.


Il terzo è quello di far ‘convivere’ le varie tipologie di ondulazione all’interno della forma desiderata.


Il quarto vantaggio è acquisire una maggior consapevolezza dei propri capelli rispetto alla linea che si vuole ottenere.


Quindi andare a comprendere quali caratteristiche ha il proprio riccio e in base a queste come poter realizzare il look che si desidera, se ciò è possibile o se non lo è come adattarlo per raggiungere il risultato che si vuole ottenere o che può dare soddisfazione.

Infatti noi in salone facciamo il Taglio riccio libero pro, è un taglio a capelli asciutti tridimensionale in quattro specifiche versioni, per coprire tutte le esigenze di forme, in base alla tipologia di riccio predominante.


Se avete domande e curiosità sui capelli ricci scriveteci o passate da noi, saremo felici di potervi accogliere in salone, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia



📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337





 
 
 

1 commento


Guest
04 dic 2025

Grazie mille per questo articolo illuminante! La cura dei capelli ricci è un'arte che va oltre il semplice taglio. L'approccio olistico che proponete mi ha fatto riflettere sull'importanza dei materiali che usiamo non solo sui capelli, ma anche in casa. Proprio per questo, la scelta di questi materiali naturali diventa fondamentale per un benessere completo.


Il Cotone: Un Alleato Inaspettato per i Ricci


Molti non sanno che la scelta del tessuto per l'asciugatura è cruciale. Mentre la microfibra è popolare, il cotone di alta qualità, usato con la tecnica del plopping, può ridurre l'effetto crespo in modo significativo. Questo perché le fibre naturali del cotone sono meno aggressive sulla cuticola del capello, assorbendo l'acqua in eccesso senza creare frizione. La…


Mi piace
bottom of page