top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Ricci e stile capelli, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Come fare ad avere dei ricci sempre in forma, luminosi, idratati e gestibili?

Spesso ci chiedono cosa hanno di particolare i ricci dagli altri tipi di capelli.

Siamo specializzati in capelli ricci e in base anche all’esperienza sulle persone che vengono in salone da noi sappiamo bene che non tutti conoscono a fondo la propria tipologia di capello.


Il riccio ha tanti pregi ma il suo stile e la sua bellezza vanno mantenuti, con costanza, con l’uso di prodotti specifici, con la gestione in salone di personale qualificato, che renderà il look di ciascuna perfetto e sempre gestibile, anche a casa. I capelli ricci soffrono di carenza da idratazione. Questa è uno delle caratteristiche, ecco perché per mantenerlo sempre elastico, lucido e morbido basta usare alcune precauzioni.


Con l’arrivo del caldo dobbiamo stare attente a non far disidratare troppo i capelli. Dallo shampoo alla fase asciugatura dobbiamo necessariamente utilizzare la massima cura, proprio per non stressare i capelli, per non ottenere l’effetto indesiderato di estrema secchezza, opacità e cute non pulita perfettamente.


Chi ha i capelli ricci sa bene quanto è importante la detersione: uno shampoo sbagliato rischia di irritarvi la cute, di seccarla troppo, a causa di tensioattivi troppo aggressivi, e di sciuparvi i capelli, stressandoli e disidratandoli. Durante il lavaggio infatti bisogna fare attenzione a lavare sempre bene la cute ma senza “aggredirla” con prodotti estremamente sgrassanti e pulenti (ciò avviene in genere con prodotti molto commerciali, i cui rischi però sono piuttosto fastidiosi da risistemare).


La gestione e il controllo del capello riccio comincia sempre con una buona valutazione dello stato attuale e come poter realizzare la forma desiderata, grazie ad una specifica consulenza professionale si arriva al miglior risultato, che segue la natura del riccio, la sua struttura e i vostri desideri, siamo a giugno per cui se vogliamo davvero progettare il nostro look estivo abbiamo davanti tante settimane per provvedere e per capire di quali prodotti abbiamo bisogno e quali tecniche conoscere per gestirli al meglio.

Vi aspetto in salone, a presto!

Armando e lo staff di Capariccia


📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337


31 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page