top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci, stile in primavera, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Aggiornamento: 30 giu 2023

Arriva il caldo e chi ha i capelli ricci sa bene che in questo periodo il rischio è la disidratazione e l’aumento delle temperature.


Con caldo e variazioni di umidità si può verificare una maggior microsudorazione sulla cute e di conseguenza il capello ne risente, si appesantisce e diventa ingestibile. Sappiamo bene che ogni riccio è diverso, per ondulazione e struttura, per questo motivo il primo consiglio è di affidarsi sempre a mani esperte e professionali, per il taglio e per la gestione del look.


È infatti importantissimo anche il lavaggio e la pulizia profonda (ma mai troppo aggressiva) dei capelli ricci e ovviamente anche della cute, perché è lì che si depositano tossine varie, resti di prodotti, sudorazione e residui ambientali come smog ecc.


I ricci non sono tutti uguali e per questo vanno lavorati in maniera differente: ciò che vale per ogni riccio è il taglio, il dry cut così come noi ad esempio lo facciamo in salone, che va effettuato da asciutto e che vada a seguire l’ondulazione naturale e i lineamenti del viso.


Spesso quando vediamo varie ispirazioni moda, trend da passerella e social, dobbiamo capire se col nostro tipo di riccio è possibile realizzarlo. I ricci infatti non solo hanno naturalmente un loro andamento che delinea lo stile della chioma, ma anche il riccio stesso ha un’ondulazione diversa, si divide infatti - come già vi avevamo spiegato in un precedente articolo - in varie tipologie, da più a meno riccio. Bisogna conoscere a fondo le tipologie di riccio, per riuscire a realizzare ed ottenere lo stile desiderato.


Proprio perché stiamo andando verso la stagione più calda non dimenticate di gestire i vostri ricci con costante attenzione e cura, il riccio va mantenuto idratato e la pulizia dei capelli è fondamentale, per non creare pesantezza e tossicità sulla cute che poi inevitabilmente si ripercuote sullo stelo. Per ogni dubbio o domande sui capelli ricci vi aspetto in salone, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia



📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337



86 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page