top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci, stile e alcuni consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Per gestire i capelli ricci al meglio, senza problemi e per ottenere il risultato desiderato è necessario conoscere a fondo quali reazioni hanno, dal taglio allo styling. Ogni capello riccio è diverso e ha un livello di ondulazione diversa.


Oltre al tipo di riccio che si ha è opportuno anche valutare che caratteristiche presente.


La porosità è importante, perché quando il capello viene a contatto con l’acqua o con vari prodotti (a base oleosa o acquosa) dobbiamo sapere che effetto produce sul nostro riccio.

In generale noi consigliamo sempre di utilizzare un prodotto ma che sia efficace e adatto al proprio tipo di riccio; è inutile riempirsi di tanti prodotti per styling che possono appesantire e sporcare inutilmente il capello.


La cute di chi ha i capelli ricci deve restare leggera, pulita, con un ottimale stato di benessere e di equilibrio. In questo modo il riccio e lo stile renderanno al massimo.


Molto spesso ci rendiamo conto durante la fase dello shampoo di quante tossine e residui si sono accumulati, ecco perché la detersione è sempre una buona base da cui partire, perché cute e capelli devono risultare leggeri, puliti e morbidi. In salone da noi ad esempio cerchiamo di trovare la miglior soluzione per detergere a fondo, ma sempre facendo una valutazione sulla tipologia di capelli di ciascuna.


Infine vi diamo un ultimo consiglio, vi ricordiamo - come spesso abbiamo detto in diversi video - che il taglio dei capelli ricci fa fatto da asciutto. In questo modo di riesce a definire lo stile che si desidera, calibrato sui volumi desiderati e le caratteristiche del capello.


Se avete dubbi e domande sui capelli ricci scriveteci o passate in salone e ci conosceremo di persona, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia




📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337




81 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page