top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci e gestire il proprio look con stile, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Come gestire i capelli i ricci? Come vanno tagliati i capelli ricci? Ecco alcune delle domande più frequenti e in base alla nostra esperienza vogliamo condividere con voi alcuni consigli pratici per avere sempre un riccio perfetto, comodo da gestire, per avere sempre un look piacevole e in ordine.


Come si lavano i capelli ricci?

Ogni riccio è diverso, esistono diversi livelli di ondulazione, però bisogna sapere che per questo tipo di capello bisogna mantenere sempre una buona pulizia della cute e si devono eliminare eventuali residui, come sebo, sudorazione e depositi di prodotti per lo styling (che in tante usano). La cute va detersa con grande cura, proprio per fare in modo che il capello possa essere ben ossigenato, sano, elastico e morbido. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte, perché un professionista del riccio potrà risolvere eventuali problematiche e vi saprà consigliare quale prodotto fa più al caso vostro. Infatti quando si sceglie uno shampoo noi consigliamo sempre di utilizzare prodotti di alta qualità (sono più efficaci e se ne usano in minor quantità), inoltre la manualità durante il lavaggio è importante, proprio per eliminare ogni tipo di residuo e avere una cute leggera e pulita.

Pulizia e detersione accurata e di qualità, ecco il vero segreto di un capello riccio sano e morbido.

Infine, ogni riccio è diverso, ma anche la sua porosità (in base a cui si scelgono i prodotto più idonei) è differente e va valutata in maniera professionale.


Come si tagliano i capelli ricci?

Chi ci segue sui social sa, anche attraverso i nostri video, quanto sia fondamentale il taglio da asciutto, perché per questo tipo di capello è il metodo che garantisce un’estrema accuratezza nel delineare il proprio look, che va sempre abbinata a quelli che sono i desideri di stile e le concrete possibilità di realizzazione. Il mix perfetto è proprio un insieme di tante conoscenze. Il look finale è quello che rende soddisfatte tante clienti.


Quali sono le difficoltà per chi ha un capello riccio?

La difficoltà di gestione del riccio sta in genere nel non conoscere a fondo il proprio tipo di capello, ecco perché spesso in salone noi spieghiamo come gestire anche a casa il proprio look, il che significa sapere effettuare un lavaggio fatto con cura e fino alla fase di asciugatura e styling che sia facile e pratica.

Anche sull’uso di tanti prodotti pre e post styling, bisogna far chiarezza: non perché lo vedete sui social o sui giornali significa che potrebbe funzionare anche per voi, infatti si deve tener presente il proprio tipo di riccio, altrimenti ogni prodotto è comprato a caso, non è efficace, con notevole dispendio di risorse e energie. Molto meglio avere il prodotto più specifico e periodicamente effettuare in salone il taglio o il trattamento nutriente e idratante che sia più efficace che ciascun tipo di capello.

Inoltre ora si va verso la stagione più calda, le temperature aumentano e la sudorazione aumenta, lo smog e residui vari possono dare pesantezza al look, ecco perché più si conosce il proprio riccio e meglio lo si sa gestire, a casa come in salone.

Vi aspettiamo in salone, saremo lieti di accogliervi, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia



📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337





107 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page