top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci e come gestire il look e il taglio, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Il capello riccio ha bisogno di alcuni importanti passaggi per ottenere lo styling che si desidera, basta poco ma è importante conoscerne a fondo le caratteristiche.


I ricci si tagliano da asciutti? Sì, come ho spesso spiegato anche nei nostri video, infatti si va a effettuare un taglio specifico, che segue la linea armoniosa e naturale, andando a regolarne la lunghezza se si vuole o semplicemente sistemando le lunghezze in base ai lineamenti e al volume desiderato. 


Una delle problematiche più frequenti è il capello crespo che diventa ingestibile: diciamo innanzitutto che col taglio da asciutto il taglio è netto, mentre con un taglio con forbici dentate o rasoi non si fa altro che rendere i capelli ancora più crespi. Inoltre, si tagliano da asciutti perché da bagnati non ci si renderebbe conto della reale forma che poi si va a ottenere, mentre da asciutto si regola la linea con molta più precisione, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza.


I capelli ricci sono diversi, ciascuna ha un suo tipo di riccio, dipende dal tipo di ondulazione che si ha e dalle radici, che ne influenzano la direzione. L’ondulazione di ogni riccio può essere più o meno accentuata, ecco perché è fondamentale trovare la linea che valorizza l’ovale del viso, a seconda dell’esigenza che si vuole soddisfare.


Infine, fate sempre tanta attenzione nella fase del lavaggio, perché spesso sulla cute rimangono residui (di prodotto o di sebo) che alla lunga creano fastidi e prurito.

La cute va lavata con grande attenzione, con i prodotti adatti, non troppo aggressivi ma delicati ed efficaci, adatti cioè al vostro tipo di riccio.

Non abbondate poi con tanti prodotti per lo styling: ne basta molto meno di quel che pensate, in genere con una buona consulenza specifica fatta in salone da professionisti riuscirete a trovare lo stile più adatto. L’importante è utilizzare uno shampoo idoneo al proprio riccio e per lo styling può essere sufficiente un solo prodotto; con il lavaggio poi, la cute deve tornare pulita e leggera, in questo modo anche i ricci manterranno la linea del taglio e sarà più facile asciugarli in uno stile che si mantiene fino al prossimo shampoo.


Se avete delle domande su come trattare i vostri ricci scriveteci oppure chiamate e passate da noi in salone direttamente, saremo lieti di accogliervi, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia


ggere il blog www.capariccia.it


📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337





29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page