top of page
Cerca
  • caparicciaroma

Capelli ricci a prova d’estate, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

La bellezza dei capelli ricci è nella loro elasticità, morbidezza, struttura ed infatti proprio in estate potrebbero aumentare i problemi di disidratazione e secchezza.


Quando un capello riccio diventa secco, inaridito, è anche difficile da gestire, non ha luminosità e tono. Siamo ad agosto e proprio in queste settimane dobbiamo continuare a prenderci cura dei ricci, per non arrivare tra un mese con i capelli molto rovinati.


Ogni capello riccio è diverso, per questo è importante affidarsi a specialisti, bisogna scegliere il miglior prodotto, che sia specifico ed efficace.

Per lo shampoo è opportuno trovarne uno che si adegui alle vostre esigenze, in estate alcuni tipi di ricci necessitano di detergenti più delicati e idratanti, ecco perché il consiglio di un professionista vi può fare la differenza.

Estate, sole, mare e bagni frequenti e vacanze: cambiano le abitudini quotidiane per cui dobbiamo adeguarci, per cui nutrimento e cura del riccio sono fasi strategiche per un look sempre piacevole e in armonia, di stile e volumi.

L’altro step decisivo è quello della protezione, per evitare eccessiva disidratazione dello stelo.


Quando un capello si inaridisce molto si rischia di rovinarlo non solo alle punte ma a tutta la sua interezza (provate a pensare ad una foglia di un ramo, che senza acqua piano piano si secca, per cui alla fine cadrà). Garantire nutrimento e idratazione al capello assicura un ottimale stato di salute. Cloro o salsedine, dopo il bagno, vanno sempre risciacquati via, anche l'eccessiva sudorazione potrebbe lasciare residui sulla cute, ecco perché lo shampoo per capelli ricci più adatto per voi potrebbe essere quello che deterge in profondità (anche tutti i giorni dopo il mare per esempio) ma che resti idratante e non aggressivo sul cuoio capelluto.


Al rientro in città, a settembre, al rientro alla vostra normale quotidianità, si notano poi gli effetti e i danni dei raggi solari e della disidratazione.


Il capello riccio è un capello davvero particolare, ha bisogno di attenzioni perché ha generalmente queste caratteristiche, è sottile, è tendente al crespo e la sua gestione deve essere curata nei minimi particolari, per ottenere un look sempre in ordine. Infatti noi in salone applichiamo uno speciale metodo per tagliare i capelli ricci, che come diciamo anche nei nostri video, vanno tagliati da asciutti e vanno gestiti con prodotti specifici.


Prendetevi cura dei vostri ricci, soprattutto in estate, a presto e vi aspettiamo in salone,


Armando e lo staff di Capariccia


📞 065780244

📲 whatsapp 3409840337





83 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page