top of page
Cerca
  • Armando Pace

Capelli ricci e porosità, segui i consigli di Capariccia parrucchieri Roma

Parliamo di porosità dei capelli ricci, nello specifico vi voglio spiegare qualcosa a proposito della bassa porosità e vi faccio una domanda: vi è mai capitato di notare e di dire ‘i miei capelli non si bagnano mai’?

Ecco, questa è una caratteristica dei capelli a bassa porosità.

Le cause sono genetiche ovviamente, ma a ciò possono contribuire molto lo stile di vita e il bere poco.

Con bassa porosità si fa fatica a far accettare al capello vari trattamenti e crea accumuli di prodotto, quindi eccesso di prodotto sia sul fusto del capello sia sulla cute.

Ed ecco perché tendono a sporcarsi di più.


Cosa si può fare?

Sono consigliati prodotti privi di cheratina o proteine. Sì a balsami che contengono molta acqua e prodotti per styling con proprietà idratanti ed umettanti.


Scegliete sempre prodotti privi di burri, oli ed alcol; a chi ha questo tipo di porosità è consigliato l’uso di uno shampoo a pH alcalino, leggermente alcalino, per poter aprire le cuticole, che sono la parte più esterna del capello, e permettere ai prodotti di nutrizione o elasticizzazione di penetrare meglio.


Una volta applicati i prodotti di nutrizione o elasticizzazione consigliamo di fare un impacco, una compressa calda con un asciugamano bello caldo e lasciarlo in posa sui capelli insieme al prodotto per circa dieci minuti.

Eventualmente se la massa dei capelli è molto importante vi consiglio di ripetere l’operazione. Ricordatevi di rivolgervi per dei consigli sempre più mirati e sartoriali a specialisti dei capelli ricci.


Seguiteci sempre nei nostri video e se avete curiosità o domande scriveteci, oppure passate in salone e saremo lieti di accogliervi, così ci conosceremo di persona, a presto!


Armando e lo staff di Capariccia



📲 3409840337

📞 065780244



113 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page